Cristina
(domenica 12 ottobre 2014)
Categoria:
Insoddisfazione
Happy birthday...not at all..
Cari, nuovi amici,
il pensiero di aprire questa pagina e trovare dei vostri pensieri è quanto meno entusiasmante, appagante, ragionevolmente in grado di nutrire la mia necessità di essere ascoltata. E di vedere qualcuno parte attiva della mia vita. Spero di poterlo essere io, allo stesso modo, con la vostra.
Ecco.. in realtà il mio compleanno è fra 2 giorni. Il 14 ottobre. Ecco, oggi è stato li a chiedermi cosa volessi per il compleanno. Domandarmi cosa voglio per il compleanno... non stiamo insieme da 4 giorni... non siamo conoscenti... viviamo insieme da anni ed anche se non sa esattamente quale sia il mio bisogno del momento dovrebbe sapermi intuire/leggere/tradurre.
INvece credo proprio che nn abbia idea da che lato prendermi quest' anno.
Scusate, lo so che i problemi nel nostro paese e nelle nostre città superano di gran lunga i dilemmi personali, le dispute, gli inganni.
So che da qualche parte nel mondo ci sarà sempre qualcuno che riderà delle mie piccolezze.
Ma io avverto tutto il peso di quelle infinitesimali stronzate che fanno di un uomo un pupazzo.
E' recente la notizia di una conoscente che improvvisamente si è scoperta con un cancro al cervello.
I familiari l' hanno sempre tacciata, dicendole che fosse esagerata nella descrizione dei sintomi. Questa conoscente ha la mia stessa età ed ha avuto una bambina un mese fa. Il tumore risale al sesto mese di gravidanza, sostengono i medici.
A chi aspettiamo per vivere? Cosa dobbiamo sopportare per farlo? Chi vogliamo avere accanto e chi è necessario portarci dietro come zavorra per poter essere definiti "buoni"?
Perchè io sono una buona... io amo, io rispetto, io proteggo, io allevio, ma chi mi fa da scudo contro le avversità della vita? Chi mi dice che in malattia, lui mi starebbe accanto? Perchè ho la sensazione che se ne scapperebbe a gambe levate?
Scusate... cercherò di essere più positiva... ma ho cosi bisogno di sfogarmi!!!!